Nuova BMW X3

Tra i protagonisti del segmento SUV compatti troviamo sicuramente BMW con X3. L’ultima versione di questo Sport Activity Vehicle incrementa la versatilità d’uso, e combina linee slanciate con un’eleganza da città.

Il design di BMW X3 ricorda chiaramente i tratti distintivi del costruttore tedesco. Davanti troviamo il doppio rene inclinato e dietro compaiono nuovi fari con sviluppo orizzontale, più in linea con gli ultimi modelli BMW. L’eleganza cittadina viene sottolineata con il frontale basso, mentre al posteriore la coda alta e il lunotto piccolo ricordano le capacità fuoristradistiche della famiglia X di BMW.
Internamente si ritrovano i canoni stilistici BMW, con il design tridimensionale delle superfici abbinato alle numerose soluzioni dedicate a pilota e passeggeri. La versatilità degli interni viene sottolineata dai sedili posteriori abbattibili nel rapporto 40:20:40, con una capacità del bagagliaio variabile tra 550 e 1.600 litri.

Al lancio sono disponibili due propulsori, uno a benzina ed uno a gasolio. X3 è infatti disponibile in versione xDrive20d con il quattro cilindri 2.0 litri da 184 cavalli e 380 Nm di coppia massima, disponibile tra i 1.750 e i 2.750 giri/minuto. Il consumo medio nel ciclo di prova UE è di 5,6 litri per 100 chilometri, mentre le emissioni sono di 149 grammi di CO2 per chilometro. A benzina troviamo xDrive35i con il 3.0 litri da 306 cavalli e 400 Nm di coppia massima disponibile a 1.600 giri/minuto. Su questa versione viene fornito di serie il cambio automatico a 8 rapporti, con funzione Start Stop.

Tra gli optional segnaliamo gli ammortizzatori a regolazione elettronica, denominati Dynamic Damper Control. Gli stessi sono regolabili attraverso la gestione della dinamica di guida Driving Dynamic Control. Quest’ultimo dispositivo legge i diversi parametri della vettura e regola l’assetto secondo tre modalità: Normal, Sport e Sport+.

Listino a partire da 41.750 euro.

spot_img

Ultimi articoli