Smart Fortwo 2010

Nuovo look degli interni, esterni rinnovati e motori sempre più ecocompatibili. La nuova generazione di Smart Fortwo è pronta per il lancio nel prossimo autunno.

La gamma dei colori esterni comprende anche una particolare tonalità opaca, mentre la cellula di sicurezza tridion è disponibile, a richiesta, anche in bianco brillante. Le nuove tonalità per la capote, rosso e blu, ampliano la scelta cromatica del modello cabrio. Ulteriori opportunità di personalizzazione sono offerte dalle luci diurne a LED e dai nuovi cerchi in lega.

Nell’abitacolo troviamo nuovi tessuti e colori, una nuova configurazione del cruscotto e sistemi di comunicazione ed intrattenimento all’avanguardia. La cura dei dettagli è visibile da ulteriori equipaggiamenti tra cui, ad esempio, i nuovi quadranti con disco centrale di colore scuro a contrasto nel quadro strumenti e sulla strumentazione supplementare, nonché un bracciolo centrale ribaltabile rivestito in tessuto, disponibile a richiesta. Sempre come equipaggiamento a richiesta si può ordinare il volante in pelle a 3 razze arricchito di Tempomat e computer di bordo. Per una suggestiva illuminazione interna, i clienti Smart possono anche scegliere le nuovi luci soffuse “ambient” con LED ad intensità regolabile.

I motori della nuova generazione si presentano più efficienti che mai. Il turbodiesel cdi da 52 CV si conferma campione nelle minori emissioni di CO2, con 86 g/km. Tuttavia, anche i propulsori a benzina ottimizzati vantano risultati eccellenti in termini di emissioni di CO2. Grazie ad un’accurata messa a punto della centralina del motore e dell’impianto di scarico, nelle versioni mhd da 59 CV e 67 CV, questi motori consumano 4,2 litri di benzina per 100 km, che corrisponde ad emissioni di CO2 pari a 97 g/km (nel ciclo combinato). La versione da 80 CV consuma 4,9 litri per 100 km, l’equivalente di 114 g/km di CO2 (nel ciclo combinato).

spot_img

Ultimi articoli