Renault Twizy Z.E.

Tra le proposte elettriche Renault, troviamo un affascinante soluzione per la mobilità urbana. Twizy ZE è una due posti con dimensioni particolarmente compatte, una personalità marcata e la trazione elettrica.

Con Twizy, Renault si avvicina al mondo di moto e scooter per la città, ed in particolar modo a quello dei veicoli a tre ruote. Tuttavia l’estetica accuratamente studiata, le porte ad ali di gabbiano e le quattro ruote lo riportano nel mondo delle vetture.
Le dimensioni sono particolarmente compatte, grazie ad una lunghezza di soli 2,32 metri. La mobilità nel traffico è dunque assicurata, e se a questo aggiungiamo un raggio di sterzato di soli 3,4 metri, si capiscono le potenzialità di Renault Twizy. A bordo troviamo spazio per due passeggeri disposti in tandem, mentre il vano di carico consiste in uno scompartimento posizionato sotto la sella del passeggero. Il volume è di circa 31 litri, espandibile a 55, cui si abbinano due vani ai lati del ponte di comando con una capienza totale di 10 litri.

La propulsione è affidata ad un’unità elettrica con due livelli di potenza. Grazie a questa soluzione è possibile creare un veicolo guidabile anche senza patente, e con una potenza di 5 cavalli, che si associa alla versione con patente, della potenza di 25 cavalli.

Per Renault Twizy sono previste ben 12 varianti grafiche di personalizzazione che diversificano l’indole di Twizy e avvicinano anche i più giovani a questa tipologia di veicolo.
Il debutto nella rete commerciale è previsto per la fine del 2011, ad un listino paragonabile a quello dei veicoli a tre ruote.

spot_img

Ultimi articoli