Nuova Peugeot RCZ

By Novità

Dopo avere conquistato oltre 47 mila clienti in Europa, Peugeot RCZ si propone con un restyling estetico e possibilità di personalizzazioni in grado di rendere ogni esemplare unico.

Tre le aree degli interventi apportati da Peugeot: look esterno (frontale, proiettori, cerchi, colori carrozzeria); abitacolo (sedili, materiali, finiture, dettagli); ampliamento della dotazione (Pack Visibilità di serie, nuove opzioni).

DESIGN
Il frontale di Nuova RCZ, più snello, riprende i canoni estetici più recenti del Marchio ed evidenzia maggiormente il carattere unico di questa coupé, come risulta dall’inedita presa d’aria nero lucido e dai proiettori dal taglio originale ed accattivante, con maschera brunita in presenza di fari allo Xeno.
La calandra, dal design più leggero, incorpora la firma Peugeot. Composta da due alette integrate nella “bocca”, è disponibile in versione cromata ed in quella nera lucida. Il paraurti anteriore, inoltre, è stato arricchito da due file di led con funzione di luce diurna, di intensità modulabile tramite il computer di bordo.
Il cliente, poi, può personalizzare la propria Nuova RCZ scegliendo il colore degli archi tra tre proposte: allumino (di serie), color sabbia, nero opaco. Ampliata anche la gamma delle tinte per la carrozzeria con l’introduzione di due nuove metallizzate: Rosso Erythrée e Marrone Guaranja.
Infine, tra i cerchi debutta, come optional, il Technical Grey da 19″, dall’inedito disegno geometrico, ed è stata aggiornata l’offerta di sticker decorativi per la carrozzeria.

ABITACOLO
La sensazione di sportività e di esclusività del design esterno si riflette direttamente anche nell’abitacolo dove Peugeot è intervenuta con un attento lavoro di “rifinitura” per esaltare ulteriormente la qualità percepita trasmessa anche nei dettagli più piccoli.
Per quanto riguarda i rivestimenti, il Marchio ha introdotto nuovi colori, nuovi materiali e due nuove combinazioni: misto pelle/tessuto e misto pelle/alcantara.
In presenza di pelle integrale, gli accoppiamenti della console centrale sono coperti da due profili in alluminio ed il pannello porta è decorato con il classico motivo sportivo Peugeot. Infine, sulle versioni con cambio meccanico, la piastra che contorna la leva è laccata nera.

EQUIPAGGIAMENTO
Dotata di serie del Pack Visibilità (accensione automatica dei fari e azionamento automatico del tergicristallo), Nuova RCZ offre in opzione i fari allo Xeno con maschera brunita e due nuovi pacchetti di equipaggiamento: Pack Sport (volante sportivo di diametro ridotto e leva del cambio corta), Pack Black (archi nero opaco, retrovisori, griglia anteriore e pinza freni neri). Ad essi si aggiunge il nuovo navigatore Wip Nav Evo, che incorpora numerose funzionalita’.

GIA’ DISPONIBILE
La vita commerciale di Nuova RCZ è iniziata ufficialmente in Italia il 7 febbraio e viene proposta con le quattro motorizzazioni già note: 1.6 THP 156 CV (28.350 euro, chiavi in mano); 1.6 THP 156 CV cambio automatico (29.650 euro); 1.6 THP 200 CV (31.150 euro); 2.0 HDi FAP 163 CV (30.750 euro).

Molto ricca la dotazione di serie, che comprende tra l’altro: Esp ed Hill assist; regolatore e limitatore di velocita’; retrovisori esterni riscaldabili a regolazione e ribaltamento elettrici; cerchi in lega da 18″; archi in alluminio; interni in tessuto; Pack Visibilita’; doppio terminale di scarico cromato, spoiler posteriore attivo; volante in pelle con inserti cromati; Peugeot Connect (modulo di comunicazione localizzata con servizi Peugeot Connect Sos e Peugeot Connect Assistance); Wip Bluetooth (kit mani libere Bluetooth, presa usb e presa audio jack); Wip Sound (radio mono cd MP3).

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 14 febbraio 2013