Ford svela la novità Edge

By Novità

Arriverà nel 2015 Ford Edge, un SUV che si caratterizza per l’abbondante spazio a disposizione e per il carattere dinamico e affascinante.

La nuova Edge si distingue per dotazione tecnologica e completa l’offerta europea di SUV, al fianco di Kuga ed EcoSport, posizionandosi nella fascia premium del segmento. La nuova Edge è il primo modello dell’Ovale Blu dotato dello sterzo adattivo e il primo veicolo Ford europeo a implementare la tecnologia di riduzione attiva del rumore e la doppia telecamera anteriore con schermo Split View.

Il design atletico è arricchito da materiali di qualità premium e da dettagli a elevato impatto visivo, mentre la guidabilità è assicurata un telaio sviluppato per restituire la massima precisione e una grande sensibilità al volante.

“Il nostro portfolio di prodotti globali, sviluppati nell’ambito della strategia One Ford, ci consente oggi di offrire ai nostri clienti europei una gamma ancora più completa. Quest’anno abbiamo già lanciato la nuova EcoSport, e presto arriveranno la nuova Focus e la nuova Mondeo”, ha dichiarato Stephen Odell, Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa. “Il prossimo anno lanceremo la nuova Edge e la gamma Vignale”.

La prima generazione di Edge è nata nel 2007 in Nord America, dove Ford ha ridefinito il concetto tradizionale di SUV, creando di fatto il segmento dei SUV crossover. Nel 2013, anno in cui ha battuto il proprio record di vendite, Edge è stata, in Nord America, uno dei veicoli più venduti in assoluto. L’attuale generazione è in vendita anche in selezionati mercati di Sud America, Russia e Asia, Cina compresa.

Con la nuova Edge, Ford si inserisce in Europa in un nuovo segmento, quello dei SUV di dimensioni e categoria superiore, offrendo un modello che si distingue per qualità dei materiali e dell’atmosfera a bordo, nonché per design e tecnologie. La nuova Ford Edge, che incarna il DNA dell’Ovale Blu, trova in un piacere di guida superiore uno dei propri geni e sarà in vendita in Europa, Nord America, Sud America e Asia Pacific nel corso del 2015.

“La nuova Edge offrirà più spazio a bordo rispetto a veicoli concorrenti che si collocano in fasce di prezzo superiori. Lo stile e la combinazione di comfort, eleganza e accessibilità, nonché l’integrazione di nuove tecnologie intelligenti e per la sicurezza, renderanno la nuova Edge protagonista del segmento europeo dei SUV premium”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente, Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 23 settembre 2014