Peugeot Collection

Si chiama così, la linea di abbigliamento e accessori firmata Peugeot. E’ realizzata in Italia con materiali e tessuti di alta qualita’.

Peugeot Collection si articola in t-shirt e shopping bag per uomo e donna, all’interno di due collezioni distinte che rispecchiano le due anime di Peugeot: innovazione e tradizione.
Da un lato Motion&Emotion, pensata per le persone dinamiche e curiose che amano viaggiare e conoscere, che vivono di passioni e di emozioni. Una linea che si ispira al claim di Peugeot e ne esprime la filosofia.
Dall’altro, Vintage, che – con la sua reinterpretazione delle storiche affiche di Peugeot e dei loghi del passato – è dedicata a chi ama vivere la contemporaneità con un gusto retro’.

Proprio da questo mese, Peugeot Collection si arricchisce di una nuova t-shirt a tiratura limitata: Paris, realizzata in seta e viscosa, che riprende l’immagine (J’aime ma Peugeot) della litografia pubblicitaria utilizzata nel 1934 dalla casa automobilistica per il lancio della mitica 601.

L’autore della pubblicità è sconosciuto ma sappiamo quale fu la sua fonte di ispirazione: Noir et Blanche, ovvero il celebre scatto realizzato da Man Ray nel 1924, che rappresenta un volto di donna affiancato a una maschera africana. Negli ambienti artistici e creativi di quegli anni l’opera del fotografo surrealista – arrivato a Parigi nel 1921 – suscitò grande interesse, finendo per influenzare tutti i giovani artisti dell’epoca.

Le proposte di Peugeot Collection sono in vendita sul sito www.peugeotcollection.com. Mentre, le 108 magliette Paris “Limited Edition”, saranno in vendita presto in un esclusivo negozio di abbigliamento che sarà comunicato sullo stesso sito.

spot_img

Ultimi articoli