Suzuki Celerio

Arriva entro fine anno, la nuova Suzuki di segmento A che supera gli standard finora raggiunti nella categoria delle compatte. Celerio propone tutto quanto serve all’automobilista per una mobilità efficiente.

PENSATA PER LE ESIGENZE MODERNE
Celerio è fondamentalmente stata concepita per soddisfare le moderne esigenze degli automobilisti, puntando su tre temi fondamentali per Suzuki: dinamicità, spaziosità ed elevata qualità. Peculiarità queste che contraddistinguono sia l’esterno sia l’interno della vettura, con finiture curate e una riuscita combinazione di naturalità e vivacità esaltata da una gamma di brillanti colorazioni.
Ottimali i livelli di comfort: l’abitabilità a bordo è garantita dalle 5 porte, tutte dotate di cristalli scorrevoli (non a compasso), e la silenziosità dall’utilizzo di materiali fonoassorbenti, nonché dalla struttura propria della scocca che accoglie una comoda seduta, anche per persone dalla statura sopra la media.
Su questa nuova compatta è stata adottata la tecnologia Suzuki TECT (Total Effective Control Technology) per un corpo vettura leggero e solido, progettato per ridurre gli effetti di una eventuale collisione e al contempo assicurare una eccellente protezione alla cellula abitativa.

DUE MOTORI E DUE TRASMISSIONI
Previsti due propulsori, a benzina, entrambi da 1.0 litri: l’affidabile K10B – sul quale sono state apportate varie migliorie come la riduzione del peso e degli attriti interni a salvaguardia dell’ambiente, da sempre una delle priorità della multinazionale giapponese, ed il nuovo K10C – che si contraddistingue per gli importanti avanzamenti in termini di rendimento termico derivanti dall’alto rapporto di compressione, dall’adozione di un sistema a doppia iniezione e dalla riduzione degli attriti, ottenendo così un eccellente bilanciamento tra prestazioni e consumi.
Due anche i nuovi tipi di trasmissione sviluppati per Celerio: manuale a 5 marce e meccanico robotizzato (“Auto Gear Shift”) con un attuatore elettroidraulico che agisce sugli innesti e sulla frizione in modo automatico.

PER IL MERCATO ITALIANO
In Italia l’ultima nata di Casa Suzuki, verrà inizialmente commercializzata con il motore K10B, cambio manuale e in 2 allestimenti, tutti 5 posti.
GL: prevede di serie 4 airbag, aria condizionata, ABS con ESP (controllo stabilità elettronico), sistema di assistenza alla frenata (Brake Assist Function), dispositivo Bluetooth, sistema audio con lettore CD-MP3 e presa USB
GLX: 6 airbag e rispetto alla GL dispone in più di volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega, specchietti in tinta regolabili elettricamente e riscaldati.

spot_img

Ultimi articoli