Ford Mondeo indossa lo stile Vignale

DSCN0190

Sarà Mondeo, la prima vettura Ford ad indossare il distintivo stile premium Vignale, a partire dai primi mesi del 2015. La sigla Vignale si mostrerà in evidenza per il suo design esclusivo, dotazioni di categoria superiore e materiali di elevata qualità. Vignale non sarà solo un allestimento di qualità superiore, ma anche e soprattutto una esperienza premium di acquisto e possesso.

Il progetto Ford prevede per i clienti Vignale la possibilità di scoprire tecnologie, colori e materiali esclusivi per personalizzare la propria automobile, usufruire di una linea dedicata per l’assistenza, risparmiare tempo grazie al ritiro e alla consegna a domicilio dell’auto per gli interventi di manutenzione e partecipare ad eventi a loro riservati.

DSCN9939

Su Ford Mondeo Vignale sono presenti in anteprima alcuni degli elementi che caratterizzeranno tutti modelli Vignale: badge Vignale, dettagli cromati, cerchi in lega da 20 pollici, paraurti anteriore, fendinebbia e griglia anteriore dal design esclusivo.

“Vignale rappresenterà in Europa il massimo della qualità e dell’esclusività del brand Ford”, dichiara Stephen Odell, Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa. “La Ford Mondeo Vignale anticipa ciò che i clienti potranno aspettarsi dai modelli Vignale in termini di stile, qualità, rifiniture e tecnologie innovative”.

Ford_Vignale_07

Gli interni della Ford Mondeo Vignale Concept sono rifiniti in elegante pelle trapuntata di qualità premium dalla raffinata tonalità nocciola. Sono rivestiti in pelle anche il pannello strumenti, i braccioli e le porte. Dettagli cromati, battitacco con grafica in rilievo e moquette di elevata qualità contribuiscono a creare un’atmosfera che richiama la tradizionale eleganza delle berline di classe superiore, ma con un design moderno e attento alle tendenze dello stile.

Il sistema di connettività SYNC con MyFord Touch permette l’integrazione delle funzionalità degli smartphone e la condivisione in auto della connessione a Internet tramite Wi-Fi. Sensori di parcheggio e telecamera posteriore agevolano le manovre, mentre i fari adattivi a LED migliorano la visibilità rispetto ai fari tradizionali.

“La Mondeo Vignale raccoglie influenze estetiche dal mondo dell’architettura e della moda, riconoscibili da quella sensazione di qualità senza tempo che emanano, arricchita però da tecnologia e modernità”, spiega Stefan Lamm, Direttore Design Esterni di Ford Europa.

DSCN0195

Presso la rete dei FordPartner selezionati sarà possibile vivere la Vignale Experience: scoprire dal vivo tecnologie, colori e materiali esclusivi prima dell’acquisto, per personalizzare la propria automobile, usufruire di una linea dedicata per l’assistenza, risparmiare tempo grazie al ritiro e alla consegna a domicilio dell’auto per gli interventi di manutenzione, e godere del lavaggio gratuito per tutta la vita dell’auto. L’esperienza è arricchita dall’invito a eventi riservati ai clienti Vignale e da ulteriori dettagli, come i portadocumenti in pelle personalizzati.

L’esperienza Vignale trae ispirazione anche dai servizi più esclusivi al di fuori del mondo dell’auto, come il trattamento VIP delle compagnie aeree che offrono check-in dedicati e aree lounge private ai loro clienti selezionati, o i programmi che le banche riservano ai titolari delle carte di credito più prestigiose, che prevedono per esempio assistenza personalizzata e convenzioni con catene di hotel e ristoranti di lusso.

“I servizi premium Ford Vignale incontreranno i desideri di chi cerca un’esperienza superiore, e faranno sentire unici i nostri clienti fin dal primo istante”, aggiunge Gaetano Thorel, Vice Presidente Marketing, di Ford Europa.

spot_img

Ultimi articoli