Bentley GT V8 S Granturismo dinamica e versatile

https://vimeo.com/113601991/settings/embed

Se la Continental GT V8 non ha praticamente bisogno di presentazioni, i nuovi modelli V8 S sono oggi dotati di una versione ancora più potente del motore V8 biturbo da 4 litri di Bentley, capace di generare 528 CV e una straordinaria coppia di picco pari a 680 Nm a soli 1.700 giri.

Il cambio automatico ZF a 8 rapporti e la trazione integrale Bentley con ripartizione della coppia 40:60 a favore del retrotreno assicurano un’erogazione fluida e lineare di questa straordinaria potenza, per prestazioni divertenti e versatili.

Il modello coupé della GT V8 S sfreccia da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi fino a una velocità di punta pari a 309 km/h. Altrettanto eccezionali le prestazioni della versione cabrio: da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi fino a una velocità massima di 308 km/h. L’aumento delle prestazioni non comporta maggiori consumi di carburante: entrambi i modelli coupé e cabriolet hanno infatti un’autonomia di oltre 805 km con un pieno.

Certamente il colore giallo ‘Giallo Monaco’ della carrozzeria ripresa nel video, esalta ulteriormente l’impatto visivo di un modello che non passa certo inosservato anche a vettura ferma. Tutt’altro discorso a motore acceso, quando il sordido rombo del V8 lascia intendere le prestazioni disponibili e la poderosa grinta di uno dei migliori motori granturismo in circolazione.

spot_img

Ultimi articoli