Nuova Renault Twingo auto di carattere

Paris-3

A volte, le successive generazioni di un modello di successo sono oggetto di evoluzioni che alterano il carattere originale, e gli ingredienti che nel tempo ne hanno decretato il gradimento da parte del pubblico. Non è il caso di Nuova Twingo, che incorpora l’impronta del modello originale da cui parte per conquistare nuovi acquirenti e la foto di apertura prende proprio l’ispirazione da una analoga immagine che aveva come protagonista la prima versione di questa eclettica vettura.

La prima cosa che balza all’occhio osservandola oggi è la carrozzeria: seppure indirizzata ad un pubblico femminile risulta più ambita anche in territorio maschile. La tradizione Renault è evidente, ed il richiamo a vetture che fanno parte della storia Renualt accentua quella sensazione di appartenenza al nostro passato, opportunamente proiettata al futuro.

renault-heritage

I bozzetti del Centro Stile Renault sottolineano accostamenti con il mondo della sportività su strada. E’ con questa arma che i designer riescono ad attrarre quel pubblico maschile, che sulle precedenti generazioni di Twingo aveva probabilmente confinato la vettura ad un ruolo prettamente al femminile.

motore

Il posizionamento posteriore del motore su Nuova Twingo è certamente uno degli ingredienti in grado di aggiungere carattere, oltre ad un piacere di guida che si distingue in una tipologia di vetture tipicamente votate a motore e trazione anteriore. La differenza viene immediatamente percepita su strada, con il raggio di sterzata che viene ulteriormente amplificato in manovra, ed una motricità esaltata quando la guida diventa più briosa.

Paris-11

Due portiere in più non regalano solo un più facile accesso a bordo, ma abbinate ai sedili reclinabili consentono di posizionare attrezzi ed oggetti particolarmente lunghi con facilità. Il segreto sta anche nel sedile del passeggero anteriore, che si inclina predisponendo una modalità che potremmo definire ‘cargo’.

4

Senza contare un numero impressionante di nicchie, che aggiungono 52 litri di utile capienza alla già notevole sfruttabilità dello spazio. Piccoli ripostigli che si rivelano vincenti nella quotidianità, e che sintetizzano lo sforzo fatto in fase progettuale per assecondare le esigenze di versatilità a cui deve rispondere una vettura pratica.

3

Ma in un mondo globalizzato e spesso standardizzato, abbiamo il diritto di cercare elementi distintivi e Nuova Twingo ha tutte le carte in regola per proporsi con quel compatto fuori e grande dentro che fanno parte integrale del suo carattere come enfatizzato da una variegata e strutturata gamma colori.

Impossibile quindi non trovare l’accostamento cromatico che meglio esprime la nostra personalità, in maniera facile e convincente con la certezza che di essere chiaramente identificabili.

gif twingo

Una personalizzazione non solo esterna, ma anche a bordo della nostra lounge privata pronta ad esprimere ancora una vola il nostro stile in maniera inequivocabile. Benvenuta Nuova Twingo.

spot_img

Ultimi articoli