Alfa Romeo 4C Spider finalmente disponibile

Arriva finalmente in concessionaria 4C Spider nella versione dedicata al mercato europeo. La nuova supercar Alfa Romeo eredita tutte le superbe caratteristiche della coupé 4C, l’icona moderna del marchio: prestazioni, stile italiano ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo piacere di guida.

Al Salone di Ginevra era presente in due esemplari: una di colore Bianco Madreperla (tristrato metallizzato) che, in elegante contrasto cromatico, risaltava sul pavimento nero dello stand, l’altra nella sportiva tinta di carrozzeria Giallo Prototipo.

Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, l’affascinante 4C Spider a “2 posti secchi” con trazione posteriore e motore in posizione centrale, conferma le doti del marchio italiano in questo settore come dimostrano alcuni dei suoi spider riconosciuti tra i più belli della storia dell’automobilismo mondiale.

1

4C Spider raccoglie il testimone e proseguire nel solco stilistico e progettuale intrapreso nel 2007 con la capostipite 8C Competizione e portato avanti con altre vetture straordinarie quali la 8C Spider (2008), la 4C Coupé (2013) e l’anteprima dell’Alfa Romeo 4C Spider presentata al Salone di Ginevra 2014.

Le sue tecnologie avanzate – tra cui il motore turbocompresso completamente in alluminio da 1.750 cm3 a iniezione diretta con intercooler e doppio variatore di fase continuo – le permettono di raggiungere prestazioni paragonabili a quelle di una supercar: 257 km/h di velocità massima, 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 1,1 g di accelerazione laterale e 1,25 g di decelerazione massima in frenata.

Il listino, appena pubblicato, ufficializza 75.000 euro chiavi in mano, per godersi su strada questa compatta supercar da 240 cavalli.

spot_img

Ultimi articoli