Appuntamento al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

By Classic

Quest’anno, anche le opere d’arte in senso letterale sfilano al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015,  con gli splendidi veicoli a due e quattro ruote. E’ uno degli eventi più esclusivi e tradizionali del mondo delle auto e moto d’epoca, e con 86 anni di storia il tema di questa edizione diventa “Anni 70, il ritorno del jet-set’.

Durante i tre giorni del concorso, dal 22 al 24 maggio, questo tema farà da sfondo al programma dell’intero weekend con una selezione di veicoli dedicata, l’esposizione nel parco di Villa Erba e un evento al padiglione Villa Erba previsto per sabato sera. Oltre alle prime “superbike” degli anni Settanta – tra cui modelli di serie giapponesi e rarità europee – si potranno ammirare eccezionali esemplari di Mini classica della stessa epoca. Inoltre, una mostra ispirata al mood degli anni ‘70 darà lustro a cinque pezzi unici della collezione BMW Art Car.

I momenti significativi della manifestazione sulle rive del Lago di Como sono il tradizionale concorso di bellezza – che vedrà veicoli d’epoca dalla storia affascinante sfidarsi in diverse categorie – il Concorso di Motociclette per moto classiche e innovative, così come eventi dedicati a concept car e prototipi futuristici. Questa insolita combinazione, insieme all’elegante cornice paesaggistica, rende la manifestazione particolarmente entusiasmante, sottolineando il fascino intramontabile dei veicoli storici a due e quattro ruote.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 10 ottobre 2017