Finalmente pronta Alfa Romeo Giulia

Il finalmente è d’obbligo: dopo averla vista sugli stand dei principali saloni negli ultimi tre anni. L’attesa per Giulia stava sfumando in delusione, proprio per il tempismo con cui in Alfa Romeo sono riusciti a concretizzare questo modello dopo tanto tempo.

In Alfa Romeo hanno comunque fatto meglio di Lancia, che non sforna una sostanziale novità di prodotto da parecchio, tanto da far nascere dubbi sul futuro della Marca.

Nel caso di Giulia, le anticipazioni erano probabilmente mirate a catturare l’interesse dei potenziali clienti prima che si proiettassero verso l’acquisto di alternative ‘Made in Germany’ ben consolidate sul mercato.

I concessionari possono quindi ora accettare ordini per Giulia, che si propone con un listino di 35.500 euro a salire. La gamma si declina in cinque allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport. Questi ultimi, appositamente studiati per il mondo delle aziende.

alfa romeo giulia

Sei le varianti di motorizzazione: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce, e, da giugno, anche al cambio automatico a 8 marce.

Al lancio viene proposta una edizione speciale First Edition, sviluppata sull’allestimento Super e declinata in due differenti configurazioni, per soddisfare sia le esigenze dei clienti in cerca di sportività sia quelli in cerca di ancora più comfort. Per i primi sono disponibili cerchi in lega sportivi, fari Bi-Xenon e pinze freno colorate. Per i secondi, sedili in pelle e sistema infotainment Alfa TM Connect 8,8’’ RadioNAV.

alfa romeo giulia

Tra le dotazioni standard della Giulia in allestimento ‘base’ spiccano i nuovi sistemi di sicurezza attiva come l’avviso di collisione con frenata autonoma di emergenza e riconoscimento pedone, il sistema frenante integrato, l’avviso di abbandono corsia e il controllo velocità di crociera. Completano la dotazione contenuti estetici e funzionali quali cerchi in lega da 16’’, climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infomediale Alfa TM Connect 6,5″.

Ben arrivata Giulia. Finalmente.

spot_img

Ultimi articoli