Mercedes-Benz è nuovamente Suv con GLC Coupé

By Novità

DSC05210

Ad un anno dal debutto internazionale del Concept GLC Coupé, la promessa diventa realtà: il nuovo GLC Coupé di Mercedes-Benz riprende i tratti del progetto iniziale, che già puntava su carrozzeria dai colori nuovi ed incisivi.

Il nuovo Suv della Stella si distingue per gli equipaggiamenti di sicurezza tipici del Marchio, i moderni sistemi di assistenza alla guida e un carattere particolarmente sportivo e dinamico.

L’assetto sportivo di serie, lo sterzo sportivo più diretto, il Dynamic Select e la trasmissione per le vetture a trazione integrale permanente 4Matic con cambio automatico a nove marce 9G-Tronic, coniugano un comfort di marcia superiore con una decisa sportività.

DSC05185

Esteticamente, GLC Coupé si distingue per la mascherina del radiatore Matrix a una lamella, nello stile tipico dei Coupé, e la linea discendente del tetto di nuova conformazione.

Sono disponibili due assetti con regolazione continua degli ammortizzatori: il nuovo Dynamic Body Control con sospensioni meccaniche e le sospensioni pneumatiche multicamere Air Body Control. Entrambi consentono di incrementare ulteriormente la dinamica di marcia e il comfort.

DSC05182

“GLC Coupé è espressione del design tipico dei Coupé firmati Mercedes-Benz, e simboleggia la bipolarità del nostro marchio: ‘hot and cool’, ha dichiarato Gorden Wagener, Responsabile design di Daimler AG. “Con il suo linguaggio formale di limpida sensualità incarna alla perfezione la nostra filosofia di design, evidenziando il concetto di lusso moderno.”

DSC05206

Con una lunghezza di 4,73 metri, un’altezza di 1,60 metri e un passo di 2,87 metri, GLC Coupé risulta allo stesso tempo compatto e dinamico. Il Coupé è, infatti, quasi otto centimetri più lungo e circa quattro più basso del Suv con il quale condivide l’architettura di base.

DSC05204

Il montante anteriore presenta un’inclinazione più piatta, la silhouette del tetto procede con un andamento più basso e culmina nella coda in stile Coupé. Il lunotto è privo di tergicristallo, dal momento che il flusso d’aria si distacca dietro lo spoilerino e l’acqua sollevata non riesce a colpire il lunotto.

GLC Coupé interpreta a tutti gli effetti l’ultima strategia della Stella: cavalcare la forte richiesta per i Suv, senza dimenticare il patrimonio stilistico di famiglia, storicamente legato a vetture che hanno costantemente attinto dalle forme filanti di vetture eleganti e sportive.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 24 maggio 2016