Nuove Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso

CL_16.045.002_01

Da questa estate, nuovo look per C4 Picasso, con più dinamismo e raffinatezza, soprattutto grazie al nuovo frontale, alla possibilità di avere configurazioni bicolore e 4 tipologie di allestimenti per l’abitacolo. Come consuetudine Citroen, le novità riguarderanno anche la versione 7 posti Grand C4 Picasso.

Nuova C4 Picasso si distingue per il design forte ed espressivo, le linee dinamiche e la firma luminosa unica, sia anteriore che posteriore. Lo stile si fonda su proporzioni che coniugano compattezza e abitabilità, abbinate all’ampio bagagliaio: una caratteristica che decretò il successo della prima generazione della famiglia Picasso.

1

L’abitacolo è allestito in “spirito loft”, e propone un ambiente essenziale e luminoso, grazie a materiali che contribuiscono alla percezione della qualità e del benessere.

2

Nuova C4 Picasso propone quindi tecnologie al servizio del benessere, come l’interfaccia di guida totalmente tattile, abbinata allo schermo panoramico ad alta definizione da 12’’. Altre innovazioni favoriscono il relax e facilitano la guida, come la Vision 360, la funzione Park Assist, il Regolatore di velocità adattativo.

Tra gli elementi di design, in evidenza il tetto bicolore disponibile su C4 Picasso, archi del tetto Silver su Grand C4 Picasso e 3 nuove tinte per la carrozzeria.

CL_16.045.003_01

A bordo troviamo anche 4 nuovi allestimenti interni personalizzabili, per un abitacolo che soddisfa lo stile di vita di ognuno. Tra gli elementi che fanno la differenza in termini di praticità, spicca il portellone ad apertura senza chiave, che permette di aprire il bagagliaio solo con il movimento del piede.

Tra le tecnologie che semplificano la guida e si pongono al servizio della sicurezza, ecco invece la rilevazione dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, l’avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, il sistema attivo di frenata e la sorveglianza dell’angolo morto.

Nella gamma motorizzazioni, fa il suo ingresso il PureTech benzina 1.2 da 130 CV con cambio automatico EAT6, che completa l’ampia gamma di motorizzazioni contraddistinta da prestazioni e consumi ridotti.

spot_img

Ultimi articoli