Enel elettrizza Nissan e Mercedes-Benz

1

Si chiama Enel Edition, la formula di noleggio a lungo termine pensata per offrire Nissan Leaf e Mercedes-Benz Classe B Elettrica, all’insegna di una mobilità sostenibile, ed ora anche accessibile. Al momento la proposta è limitata ai numerosi dipendenti di Enel, in una sorta di prova generale che si potrebbe successivamente estendere ad una fetta maggiore di pubblico.

La conferenza stampa milanese era ‘su strada’ nella centralissima Via Carducci, che pur essendo a traffico limitato conferisce una pessima qualità dell’aria. Motivo in più per concentrarsi sull’ultima offerta elettrica, che quantomeno regala zero emissioni.

conferenza

Al centro della nuova proposta, la volontà di rendere più accessibile l’offerta economica sulle vetture 100% elettriche, partendo magari da chi, come i dipendenti Enel, ha un accesso facilitato alla ricarica elettrica.

Nissan Leaf
Nissan Leaf

La Nissan Leaf Enel Edition si basa sull’allestimento Acenta ed include la nuova batteria da 30 kWh, lo spoiler posteriore con pannelli solari che consente la ricarica della batteria ausiliaria da 12V, il carica batteria da 6 kW che riduce il tempo di ricarica standard a 4 ore per un pieno di energia da 0 al 100%, e la ricarica rapida CHAdeMO che consente di ricaricare l’80% della batteria in massimo 20 minuti.

Mercedes-Benz Classe B Elettrica
Mercedes-Benz Classe B Elettrica

La nuova Classe B Electric Drive, grazie al suo motore con batteria agli ioni di litio garantisce 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, assicura prestazioni sportive ed un’autonomia fino a 230 chilometri sempre a zero emissioni. Classe B elettrica è già disponibile anche in Leasing e Noleggio Lungo Termine in collaborazione con Mercedes-Benz CharterWay.

Per incentivare l’adesione all’offerta, sono previste condizioni particolare per i primi 300 ordini, che vedranno inclusi nel canone la manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RC e Kasko, Enel Box Station in offerta e fornitura di energia elettrica a prezzi scontati.

Con una durata di 36 mesi, 30.000 km totali inclusi, Nissan Leaf Enel Edition prevede un canone mensile di 270 euro IVA inclusa, mentre per Merceedes-Benz Classe B Enel Edition servono 360 euro con analoghe condizioni commerciali.

Ricordiamo che l’offerta è riservata ai dipendenti Enel, che comunque hanno la possibilità di intestare il veicolo anche a un componente della propria famiglia. Test drive della durata di un giorno intero, sono disponibili su Roma e Milano, per un assaggio della mobilità a zero emissioni che fa già parte del nostro presente.

Bruno Bianchi

spot_img

Ultimi articoli