Nuova Peugeot 3008 pronta ad imporsi come protagonista

E’ sempre più febbre da Suv, e Peugeot non poteva mancare all’appuntamento della nuova generazione di 3008, modello di punta che ora diventa ancora più desiderabile grazie ad un consistente aggiornamento stilistico e tecnologico.Esternamente, le immagini sono chiare: frontale più verticale, cofano lungo e orizzontale, linea di cintura rialzata coerentemente con le ultime tendenze stilistiche e amplificata dalle barre al tetto profilate.

Ora ampi elementi di protezione sono presenti nella parte inferiore, circondando anche le grandi ruote in grado di portare cerchi da 19″, che sembrano sottolineare la maggiore altezza da terra rispetto a prima.

Nuova_Peugeot_3008_4

Attendiamo di vederla dal vivo, per poter esprimere ulteriori apprezzamenti che oggi iniziano dalla scelta del colore che 3008 indossa nelle prime immagini ufficiali: una tinta che ci ricorda i marrone in voga al momento, e che ben si amalgama con cromature e cerchi.

Nuova_Peugeot_3008_3

Come da tradizione, non poteva mancare un tetto panoramico apribile, dotato di una tendina di occultamento e guide luminose. Un sistema che porterà parecchia luce ambiente nell’innovativo abitacolo, destinato a diventare una firma stilistica, così come per la precedente generazione di 3008.

Nuova_Peugeot_3008_1

Gli interni presentano nuovamente una plancia innovativa, originale e sin da ora dichiarata come di altissima qualità. Di fatto sembra anticipare il futuro, con una ulteriore evoluzione del cruscotto intelligente di Peugeot: strumentazione rialzata, volante compatto e concentrazione dei comandi nella zona centrale della plancia.

Agli occupanti vengono proposti due distinti ambienti: ‘Boost’ per una guida dinamica e ‘Relax’ per una guida più serena.

nuova peugeot 3008 cambio

Anche il tunnel centrale interpreta questa evoluzione, con uno stile che vedrà premiato chi sceglie le versioni dotate di cambio automatico. A fianco, troviamo la manopola del ‘Grip Control’, l’evoluto controllo di trazione con cui Peugeot da tempo propone una mobilità avanzata anche con la sola trazione 2WD.

Sotto alla leva di attivazione del freno di stazionamento elettronico, appare invece il pulsante ‘Sport’ destinato ad aggiungere carattere alla guida più dinamica di Nuova 3008.

Nuova_Peugeot_3008_2

Sembra quindi ci siano tutti gli ingredienti, per rendere Nuova 3008 l’ennesimo successo commerciale di Peugeot, che già proclama una esperienza di guida entusiasmante supportata da tre motori benzina ed altrettanti Diesel.

Tra i benzina, spicca il 1.2 a 3 cilindri da 130 CV, disponibile sia con cambio manuale che automatico EAT6, mentre il 1.6 Turbo da 165 CV è esclusivamente automatico. Nei Diesel, troviamo invece il consolidato 1.6 da 120 CV, sia manuale che automatico a cui si aggiunge un 2.0 da 150 CV manuale, oppure automatico da 180 cavalli.

spot_img

Ultimi articoli