Più sicurezza con la gamma Nissan Vision

By Vetrina

Juke

Juke

Guidare oggi può risultare impegnativo. Le strade sono trafficate, passare nei varchi richiede valutazioni millimetriche ed entrare ed uscire dal parcheggio può essere complicato. Ecco perché Nissan ha lanciato la gamma Nissan Vision, quattro versioni speciali con tecnologie avanzate, come il monitoraggio dell’area circostante la vettura.

La gamma Nissan Vision comprende i crossover Nissan: Qashqai, Juke e X-Trail, oltre a Pulsar. L’elemento più importante comune a tutta la gamma è il Nissan Around View Monitor: sistema che sfrutta quattro differenti telecamere posizionate attorno alla vettura e restituisce, sullo schermo in plancia, un’unica immagine panoramica ricostruita in modo digitale.

Around-View-Monitor

Il guidatore ha così una chiara “visione dall’alto” dei dintorni della vettura, che gli permette di effettuare manovre in modo più facile e sicuro. Controllare che non ci siano ostacoli attorno alla vettura, siano essi un’altra auto, un muro o un qualsiasi altro oggetto, non è mai stato così facile.

Qashqai

Qashqai

Il sistema di serie nella gamma Nissan Vision è supportato da ulteriori tecnologie di controllo, quali l’avviso di cambio corsia involontario, l’individuazione oggetti in movimento, il dispositivo frenata di emergenza, la copertura angoli ciechi, i fari abbaglianti automatici e il rilevamento segnaletica stradale.

X-Trail

X-Trail

Ulteriori equipaggiamenti sui modelli Nissan Vision comprendono rivestimenti in pelle, rifiniture in alcantara, barre sul tetto e personalizzazioni esterne. Tutti i modelli Nissan Vision si basano sull’allestimento N-Connecta.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 6 settembre 2016