Carattere GT per BMW Serie 3 Gran Turismo

E’ arrivata in concessionaria durante l’estate, per offrire l’eleganza, la sportività e l’abitabilità di una vettura di classe superiore in una forma nuovamente rivista. BMW Serie 3 Gran Turismo vuole proporsi come alternativa a berline, wagon e coupé di classe media.

Con una lunghezza di 4,82 metri Serie 3 Gran Turismo supera gli altri membri della famiglia BMW Serie 3 di circa 20 centimetri, raggiungendo così quasi le dimensioni di una vettura della categoria di lusso.

Questa prima impressione viene confermata dal design, con il modulo frontale e la coda dalle linee decisamente più dinamiche. I nuovi fari abbaglianti e anabbaglianti Led, di serie, e le luci fendinebbia Led conferiscono alla vettura un look più sportivo.

Le modifiche lasciano apparire la vettura più larga. Ma anche la vista posteriore, con le luci Led ridisegnate e l’andamento slanciato delle linee, trasmette una sensazione di maggiore dinamismo.

bmw-serie-3-gt1

I nuovi materiali e tocchi stilistici rendono gli interni ancora più pregiati: nell’abitacolo, inserti cromati supplementari che avvolgono i comandi, nuove varietà di legno per le modanature, colori e allestimenti in pelle nuovi ne aumentano il carattere elegante.

Sportività accoppiata all’eleganza di un modello coupé, comfort nell’accesso assicurato dalle quattro porte, posizione di seduta rialzata di 59 millimetri con un’ottima vista a 360 gradi e la sensazione di una generosa abitabilità sono stati da sempre i principali criteri che hanno accompagnato BMW nello sviluppo del progetto.

bmw-serie-3-gt5

Soprattutto nella zona posteriore Serie 3 Gran Turismo mette a disposizione uno spazio alle gambe comparabile a quello di una berlina di classe superiore, con tre comodissimi posti e il passo allungato di 11 centimetri.

bmw-serie-3-gt3L’offerta viene completata dal bagagliaio che sotto il cofano posteriore misura un volume da 520 a 1.600 litri e si contraddistingue per l’elevato grado di versatilità.

La nuova generazione di motori permette di scegliere tra tre benzina completamente nuovi da 135 kW/184 CV a 240 kW/326 CV e cinque motori Diesel da 110 kW/150 CV a 230 kW/313 CV abbinati alla classica trazione posteriore o alla trazione integrale BMW xDrive, cambio manuale o automatico Steptronic.

bmw-serie-3-gt2

Tutti i motori a benzina a quattro e a sei cilindri nonché i quattro cilindri diesel fanno parte della famiglia di motorizzazioni BMW EfficientDynamics sviluppata ex novo, dall’architettura modulare, e sono equipaggiati con la modernissima tecnologia BMW TwinPower Turbo.

Con 48 differenti allestimenti tra cui scegliere, Serie 3 Gran Turismo viene proposta con un listino che parte da 40.270 euro.

spot_img

Ultimi articoli