Ginevra 2017: febbre Suv anche per DS

DSC07412

Lo stand DS è immediatamente riconoscibile, perché all’esposizione delle sue vetture quasi antepone la cura per i singoli dettagli artigianali con cui vengono firmate le creazioni, di quella che potremmo quasi definire una “maison automotive”. Ma le apparenze nascondono tecnologie di ultima generazione, pronte ad essere utilizzate per sorprendere il pubblico più esigente.

A distanza di due anni dalla presentazione di DS come marchio autonomo, arriva il Suv che inaugura la seconda generazione di modelli DS: DS 7 Crossback si distingue subito per le linee potenti e per l’abbondanza di tecnologia.

DSC07419

Una tecnologia ben rappresentata dai sorprendenti gruppi ottici a Led, in grado di ruotare fino a 180 gradi orientando il fascio luminoso in base alle condizioni meteo ed alla velocità della vettura. Definito DS Active Led Vision, questo sistema a Ginevra viene esposto in una apposita teca, dove i movimenti dei singoli proiettori quasi ipnotizzano.

A bordo di DS7 Crossback, oltre alla tecnologia, troviamo materiali pregiati che rimandano alla raffinatezza con cui DS cura i propri modelli. Elena Fumagalli, responsabile comunicazione DS, non ha dubbi sul connubio tra tecnologia e cura artigianale, mentre evidenzia i display da 12″ che sostituiscono la tradizionale strumentazione analogica.

DSC07413

Non a caso, sullo stand uno speciale spazio è riservato ai pellami con cui vengono approntati gli esclusivi dettagli a bordo delle DS. Una attenzione che nuovamente si sovrappone alla tecnologia. “DS 7 Crossback propone anche sospensioni  attive – evidenzia Elena Fumagalli – che si regolano indipendentemente, dopo avere ricevuto disposizioni da una telecamera frontale che rileva in anticipo le condizioni dell’asfalto.”

DSC07416

I sontuosi interni di DS 5, presente sullo stand, sono una ulteriore conferma di questo mix che accompagna costantemente il marchio francese. Tra le novità in arrivo con DS 7 Crossback, il nuovo cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti che affiancherà le motorizzazioni in gamma.

“Tre motori benzina e due Diesel, dal PureTech 130 al THP 225 nel benzina, mentre nei Diesel si va dal BlueHDi 130 al 180 CV. Ma non solo: in arrivo un ibrido elettrico-benzina plug-in, dotato di motore termico a benzina con catena di trazione elettrica per ben 400 CV di potenza, sfruttabili anche in modalità 4×4 e con 60 km di autonomia in modalità solo elettrica”.

DSC07409

Quindi nuovamente tecnologia, vestita con la cura e l’innovazione che DS ha esibito sin dalla nascita di questo storico marchio, ora ad un punto di svolta nella gamma prodotto.

spot_img

Ultimi articoli