Anche il drone nell’allestimento X-Scape di Nissan X-Trail

Nissan X-Trail X-Scape 2

Finalmente una edizione speciale con tanto di gadget: X-Trail X-Scape comprende nella dotazione un drone per effettuare fotografie o filmati. Grazie alla tecnologia ‘seguimi’ il drone segue il Suv Nissan con l’uso del tracking visivo e GPS. 

Il drone in questione è un Parrot Bebop 2 di 500 g di peso, è a marchio Nissan e offre in dotazione un telecomando Parrot Skycontroller 2 e un visore Parrot Cockpitglasses. La funzionalità First Person View  del visore, basata sulle immagini inviate in tempo reale dalla fotocamera da 14 megapixel, offre vedute aeree spettacolari, assicurando un’esperienza che gli amanti delle avventure più social apprezzeranno sicuramente.

Le riprese in volo possono raggiungere la durata di 25 minuti, più che sufficienti per una escursione che comunque necessita dell’apposito patentino prima dell’utilizzo, visto il peso del drone.

L’accesso a Flight Plan, (in-app di FreeFlight Pro) consente di creare dei piani di volo autonomi ed estremamente precisi, definendo altitudine, velocità, angolo della telecamera e altri parametri direttamente dalla mappa visualizzata sullo smartphone. È possibile impostare sessioni di volo intorno ad un oggetto prestabilito per immagini e video ancora più incredibili e comandare virate e acrobazie con un singolo tocco nella schermata iniziale di pilotaggio.

Nissan X-Trail X-Scape 1

La versione speciale X-Trail X-Scape è disponibile solo con motore diesel Nissan 1.6 da 130 CV e allestimento Tekna, che prevede già di serie un elevato livello di dotazioni, tra cui rivestimenti in pelle, sedili anteriori riscaldabili a regolazione elettrica e climatizzatore automatico a due zone.

Sono solo 100 le unità destinate al mercato italiano, con un listino competitivo, poiché viene proposta allo stesso prezzo dell’allestimento Tekna, ovvero 36.100 euro. Altre dotazioni di serie sono: il sistema di infotainment NissanConnect, che integra il navigatore satellitare, il tettuccio panoramico con parasole elettrico ad azionamento one-touch e le barre al tetto.

LEGGI ANCHE: Prova Nissan X-Trail

spot_img

Ultimi articoli