Evoluzione programmata per Nuova Peugeot 308

E’ già tempo di cambiamenti per la berlina Peugeot che ha fatto il pieno di premi, sia nella versione berlina che wagon. Nuova 308 si compone di aggiornamenti estetici, arricchisce la connettività e mostra la sostanza del cambio automatico ad 8 rapporti, che si somma alle novità in tema di motori.

Era prevedibile che Peugeot, per continuare a far brillare la stella di 308, giocasse d’anticipo sui tempi che abitualmente contraddistinguono l’evoluzione di un modello tuttora recente. La scelta di intervenire in maniera strutturata, ha evidentemente il compito di garantire continuità nei riscontri commerciali che sino a qui hanno valorizzato le qualità di un modello, che già al lancio ha riscosso consensi.

3

Visualizzare tutte le novità a livello estetico, risulta difficile con una sola immagine a disposizione in questa fase di pre-lancio, tuttavia si evidenzia la calandra verticale con al centro il leone che si raccorda al cofano dalle linee tese, mentre la firma luminosa a Led sarà presente su tutti i livelli di allestimento.

Il fascione paracolpi si compone ora di tre generose aperture nella parte più bassa: hanno il compito di garantire il raffreddamento del motore, mentre lateralmente ospitano fendinebbia dal nuovo disegno.

cambio-eat8

Sviluppato con il produttore giapponese Aisin, il cambio automatico EAT8 punta a mettere a frutto l’abbinamento con il notoriamente efficiente sistema Start&Stop PSA, ora in grado di lavorare già a partire da 20 km/h fino al completo arresto della vettura. Destinato a clienti che cercano prestazioni e guida dinamica, questo cambio promette grande puntualità e reattività con la scelta tra 8 rapporti.

pure-tech-130-cv

Al capitolo motori, troviamo una sostanziale evoluzione del 3 cilindri benzina turbo, ora consuma meno, produce meno emissioni ed offre un equilibrio prestazionale esaltato dal nuovo cambio manuale a sei marce.

bluehdi-130-cv

Nella gamma Diesel, arriva invece il BlueHDi 130 CV, un 4 cilindri che tratta le emissioni sia alla fonte sia allo scarico, grazie al sistema di disinquinamento che aumenta la sua nota efficacia per effetto di un posizionamento molto vicino al motore.

A completare il quadro delle innovazioni, troviamo una implementazione dei sistemi di assistenza automatica alla guida con 8 sistemi di ultima generazione ora presenti su 308.

Anche la connettività con il nostro smartphone fa un balzo in avanti, grazie alla presenza dei protocolli Mirrorlink, Android Auto ed Apple Carplay.

Non rimane che attendere il prossimo settembre, quando Nuova 308 sarà disponibile in concessionaria sia nella versione Berlina che Wagon, per toccare con con mano l’evoluzione di questo modello di successo.

spot_img

Ultimi articoli