Potenza pura per Porsche Macan Exclusive Performance Edition

A quanto sembra la sportività parla nuovamente il linguaggio di una carrozzeria suv, ora con Macan Exclusive Performance Edition, una Porsche ancora più elegante e potente destinata a pochi clienti.

Rifinita esclusivamente a mano, nell’esclusivo reparto che a Lipsia si occupa della produzione di Macan. Partendo dall’allestimento Turbo, in Porsche hanno deciso di rendere ancora più unico questo modello, ad iniziare dai cerchi da 21 pollici.

Un dettaglio che con le sue trasparenze lascia intravedere le rosse pinze freno, in abbinamento ad altri particolari verniciati in colore ‘Rosso Carminio’ in grado di esaltare il carattere di questo suv sportivo.

Anche nell’abitacolo troviamo accenni di nero e rosso, con numerosi elementi in Alcantara che si sommano alla pelle nera. Tutti i sedili, anteriori e posteriori, sono riscaldati così come il volante.

Sotto al cofano, spicca invece il motore Turbo 3.6 V6 che già conosciamo, con una cura vitaminica che porta i cavalli a 440 (324 kW), ovvero 40 in più rispetto alla versione Turbo tradizionale.

Accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, velocità massima di 272 km/h e coppia di 600 Nm tra 1500 e 4500 giri. Ma anche lo spunto da 80 a 120 km/h è ugualmente esaltante, con soli 2,9 secondi.

Gli ordini sono aperti, con un listino di 121.140 euro, che ben esprime la ricchezza di contenuti per questo eclettico suv ad alte prestazioni.

spot_img

Ultimi articoli