Ford rinnova Ka+ e propone la versione Active

Dopo il lancio originale, è arrivato il momento di rinnovare anche la gamma di KA+ e, per la prima volta, Ford presenta una nuova versione crossover definita KA+ Active che ammicca alla forte richiesta di carrozzerie suv.

Per la prima volta, è possibile scegliere tra motorizzazioni benzina o Diesel, che includono il nuovo benzina Ti-VCT 1.2 a tre cilindri, con doppia fasatura variabile dell’albero a camme, disponibile in livelli di potenza da 70 CV e 85 CV, e il Diesel TDCi 1.5 da 95 CV, progettato per soddisfare le esigenze di chi guida per lunghe percorrenze.

La nuova declinazione KA+ Active, esalta ulteriormente le qualità della compatta a 5 porte, grazie allo stile, reso ancora più dinamico, alla guida rialzata, al design esclusivo della griglia anteriore e degli interni, abbinati a tecnologie avanzate come il noto sistema infomediale Sync3.

KA+ Active si presenta con guida rialzata di 23 mm e design degli esterni reso più accattivante dai passaruota di ispirazione sportiva, finitura in colore nero per la griglia frontale, sia superiore sia inferiore, e barre al tetto per un più agevole trasporto di biciclette e attrezzature sportive, l’ideale per uno stile di vita attivo. Le ulteriori caratteristiche esclusive per KA+ Active includono cerchi in lega da 15’’, e la tonalità metallizzata bronzo Canyon Ridge.

Le tecnologie ideate per migliorare la qualità dell’esperienza di guida, includono i tergicristalli con sensori di rilevazione di pioggia, fari automatici e lo sbrinatore rapido, per partenze più rapide nelle mattine più fredde. Inoltre, sono disponibili sedili anteriori riscaldati, climatizzatore automatico a controllo elettronico e sensori di parcheggio posteriori.


Tutti i modelli KA+ e KA+ Active offrono ampie dotazioni di serie fra cui alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità , ed il pratico sistema di rifornimento senza tappo.

Gli occupanti sono più protetti grazie ai 6 airbag, al controllo elettronico di stabilità, al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, e alla tecnologia Ford My Key, la chiave programmabile Ford che permette di configurare alcune caratteristiche dell’auto, come limitare la velocità o il volume massimo dell’impianto audio, o impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza.

Il motore Diesel 1.5 si avvale di un design ottimizzato della camera di combustione e del turbo, e di una sofisticata tecnologia di iniezione diretta che incrementa il comfort e la precisione dell’erogazione. La ricarica rigenerativa intelligente incrementa ulteriormente l’efficienza, attivando l’alternatore per la ricarica della batteria solo quando il veicolo è in frenata o procede a velocità di crociera.

Tutti i nuovi propulsori KA+ e KA+ Active sono abbinati alla nuova trasmissione manuale a cinque rapporti, per una migliore qualità del cambio marcia, ora più fluida, unita a precisione ed efficienza. Inoltre, le caratteristiche includono componenti interni rivestiti in Teflon, cuscinetti a basso attrito e una retromarcia sincronizzata che ne agevola l’inserimento.

spot_img

Ultimi articoli