Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

By Vetrina

L’approccio del suv sportivo ben si addice ad Alfa Romeo Stelvio, che sin dagli esordi ha proiettato una immagine più orientata ad una pista, piuttosto che al fuoristrada. Stelvio Sport Edition si affida ad un potente motore 2.2 Turbo Diesel 210 CV, al cambio automatico AT8 e trazione integrale Q4 per esprimere emozione di guida, prestazioni e stile sportivo. 

Basata sull’allestimento top di gamma Executive, questa versione propone un ricco equipaggiamento di serie cui aggiunge alcune peculiarità, estetiche e meccaniche, che accentuano l’anima sportiva del tanto atteso Suv Alfa Romeo.

La linea di Stelvio Sport Edition accentua il carattere sportivo grazie ai cerchi in lega da 19″, alle pinze freno disponibili nere, rosse o gialle, alla cornice dei cristalli esterna in nero lucido e ai cristalli posteriori oscurati. La stessa impronta di sportività si ritrova nell’abitacolo che si conferma pulito, essenziale e “cucito” come un abito, con cura artigianale e materiali pregiati.

Tra le peculiarità di Stelvio Sport Edition spicca l’ambiente sportivo nero impreziosito dai sedili rivestiti in pregiata pelle sportiva. Regolabili elettricamente anche i fianchetti laterali per assicurare il massimo contenimento in curva. E sempre all’interno, spicca l’utilizzo dell’alluminio, che caratterizza gli inserti della plancia, la pedaliera sportiva e le palette del cambio al volante.


Stelvio Sport Edition è equipaggiato esclusivamente con il brillante motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Appartenente a una nuova generazione di motori a quattro cilindri – interamente in alluminio e dotati di albero di trasmissione in fibra di carbonio – questo motore promette di restituire sensazioni uniche anche al guidatore più esperto. Così equipaggiata la serie speciale Sport Edition raggiunge una velocità massima di 215km/h, e passa da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi.

Per esaltarne ulteriormente le prestazioni, la nuova serie speciale Stelvio Sport Edition offre di serie alcuni contenuti esclusivi, quali ad esempio le sospensioni attive che adattano dinamicamente la propria risposta in funzione delle condizioni di guida e della modalità selezionata attraverso il selettore Alfa Dna e in base alle preferenze del conducente.

Di serie anche il differenziale posteriore autobloccante, che garantisce una trazione perfetta per un’esperienza di guida fluida, enfatizzando l’agilità e il carattere sportivo di questa vettura, con effetti positivi anche sulla sicurezza.


Di serie troviamo anche il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8”, completo di navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. E per il massimo del comfort, Stelvio Sport Edition offre di serie: sistema keyless entry, luci di cortesia sulle maniglie esterne, portellone elettronico e parabrezza atermico a infrarossi.

Il prezzo di listino di Stelvio Sport Edition 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 parte da 59.700 euro. Per conoscerla da vicino gli showroom Alfa Romeo saranno aperti nei weekend 12/13 e 26/27 maggio.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 4 maggio 2018