DS 3 Café Racer

Le edizioni speciali hanno sempre calzato a pennello, nell’approccio che circonda il mondo DS. Arriva ora DS 3 Café Racer, ancora più originale, moderna ed ispirata appunto al mondo Café Racer, tra storia, design rétro e tecnologie moderne.

Lo studio BMD ha creato interamente le decorazioni dell’Edizione Limitata DS 3 Café Racer, che evoca un universo rock e vintage inedito, in cui emergono dettagli di raffinatezza e design.

Il principale elemento di personalizzazione è il tetto, in tinta crème Parthénon, decisamente vintage, su cui è stata applicata a mano un’opera esclusiva, sottile riferimento al Marchio DS e al movimento Café Racer.

I badge specifici applicati sul cofano e sulle portiere, le decorazioni sul portellone posteriore e sulla “pinna di squalo”, abbinati all’adesivo del tetto, sottolineano la raffinatezza e l’attenzione al dettaglio dedicate a questa edizione limitata.

La parte superiore delle portiere e delle fiancate, le modanature del tetto e lo spoiler posteriore sono nuovamente in tinta Crema Parthénon, per valorizzare il contrasto con le 5 tinte disponibili per la carrozzeria: Nero Perla, Blu Zaffiro, Verde Zaffiro e Rosso Rubino completano la tinta Grigio Platinum, che rivela la forte personalità di DS 3 Café Racer.

La modernità sobria, misurata ed elegante, segue i codici dello spirito Café Racer: esclusivi cerchi in lega diamantati da 17’’ Bellone Nero Lucido, con coprimozzo in color Crema Parthénon, wings e protezioni laterali in un esclusivo colore nero goffrato e glitterato, modanatura della targa cromata, maniglie delle porte in nero lucido, retrovisori con guscio sempre in nero lucido e base nero opaco, vetri posteriori oscurati.

L’immersione nell’universo Café Racer prosegue nell’abitacolo, con la plancia nella stessa tinta Crema Parthénon, decorata artigianalmente con una speciale tecnica, abbinata alla decorazione del tetto.

L’attenzione al dettaglio si manifesta con discrezione, con le impunture color Crema sul volante in pelle pieno fiore e il cupolino del quadro strumenti, il pomello del cambio in pelle, pedaliera e appoggiapiedi in alluminio.

La scelta dei motori disponibili, rispecchia il profilo di questa edizione limitata: il 1.2 benzina tre cilindri di classe PureTech viene proposto con 110 CV oppure 130 CV, ed un listino di 23.700 Euro e 24.700 Euro rispettivamente. Per avere il Diesel 1.6 di Classe BlueHDi da 99 CV, servono invece 25.850 Euro. Le tre motorizzazioni, sono esclusivamente con cambio manuale a 6 rapporti.

L’arrivo in concessionaria della vettura è previsto entro giugno, ma gli ordini sono già aperti, mentre chi vuole sperimentare a fondo l’esperienza Café Racer, ha tempo fino al 18 giugno, per visitare il DS World di Parigi, 33 rue François 1er, e scoprire un’esposizione di moto, fotografie e oggetti che compongono la cornice ideale di DS 3 Café Racer.

spot_img

Ultimi articoli