Toyota insegna a guidare l’ibrido

Tra pochi mesi la trazione ibrida sarà uno standard su parecchi modelli di auto, anche in una logica di abbattimento delle emissioni per fare fronte ai nuovi standard. In questo contesto in evoluzione, Toyota compie una operazione da leader, offrendo corsi di guida gratuiti a tutti i clienti che hanno acquistato una vettura ibrida del marchio nel 2018.

Definito come Hybrid School, il nuovo programma di Toyota si propone per far conoscere nel dettaglio funzionamento e vantaggi. Suggerimenti ed accortezze che abbiamo già affrontato nei nostri approfondimenti già da qualche anno a questa parte, quando l’ibrido era ancora una scommessa.

Ma le competenze sono sicuramente utili per avere sempre massima efficienza di consumi ed emissioni, vivendo un’ esperienza di possesso in linea con il valore del prodotto.

Toyota è attualmente l’unico marchio ad organizzare un programma di formazione successivo all’acquisto per i propri clienti sulla tecnologia Hybrid Electric, ed i primi corsi sperimentali organizzati sul territorio hanno già ricevuto un ottimo riscontro dai partecipanti, per l’attenzione dimostrata successivamente alla fase di acquisto.

I corsi di guida, totalmente gratuiti, si svolgono presso le concessionarie di tutta Italia, con cadenza trimestrale. Saranno strutturati attraverso formazione teorica in aula e prove pratiche di guida affiancati dai piloti della Toyota Driving Academy, la scuola di guida ufficiale di Toyota. I clienti sono contattati direttamente dalla casa, a distanza di tre mesi dall’acquisto.

spot_img

Ultimi articoli