Hyundai Kona Electric

Con Kona Electric Modello 2020, Hyundai rafforza ulteriormente la sua posizione nella mobilità a zero emissioni. Tra le novità, importanti aggiornamenti ed un caricatore di bordo trifase da 10.5 kW, che riduce i tempi di ricarica fino al 23%.

Hyundai Kona Electric Model Year 2020 è proposta con due diversi tagli di batteria: 39.2 kWh con autonomia fino a 289 km, oppure 64 kWh con percorrenza di 449 km con una sola ricarica. Grazie all’introduzione di un nuovo caricatore di bordo trifase da 10.5 kW, inoltre è ora possibile caricare il pacco batteria più velocemente.

Disponibile su tutta la gamma, il caricatore permette di ridurre i tempi di ricarica fino al 23% (sulla versione da 64 kWh) in caso di carica da colonnina di ricarica in corrente alternata o da wallbox compatibile.

Un’altra funzionalità che fa il debutto su Kona Electric Model Year 2020 è il sistema telematico Hyundai BlueLink: permette al conducente di gestire direttamente da remoto, tramite app per smartphone dedicata, l’impianto di condizionamento per riscaldare e rinfrescare l’abitacolo, l’accensione e spegnimento del veicolo ma anche l’apertura e la chiusura centralizzata e la funzione di localizzazione “Car Finder”, tenendo traccia dell’ultima posizione in cui l’auto è stata parcheggiata.

Il sistema di controllo della ricarica fornisce invece in maniera rapida informazioni come il tempo stimato per terminare la ricarica e l’autonomia di guida, permettendo al guidatore di controllare e pianificare in anticipo i cicli di carica.

Novità anche sul fronte infomediale, con la disponibilità del nuovo sistema di navigazione con schermo tattile da 10.25 pollici e un’interfaccia grafica con funzione split-screen.

La completa versione d’ingresso XPrime – disponibile sia con batteria da 39,2 kWh sia da 64 kWh – include cerchi in lega leggera da 17″, Multimedia System con schermo touchscreen da 7″, connettività Android Auto e Apple CarPlay con retrocamera, Cluster SuperVision ad alta definizione da 7” e sensori di parcheggio posteriori. Non mancano inoltre climatizzatore automatico con pompa di calore, vetri posteriori oscurati e luci diurne a Led.

La ricca versione Exellence – offerta in combinazione al pacco batteria da 64 kWh – aggiunge fari anteriori Full Led, sedili rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, head-up display e sensori di parcheggio anteriori. Oltre al navigatore con display touchscreen da 10,25”, l’infotainment ai massimi livelli è garantito dai servizi telematici Bluelink, dal caricatore wireless per smartphone e da un impianto audio Krell Premium Sound System a 8 canali.

LEGGI ANCHE: Prova Hyundai Kona

spot_img

Ultimi articoli