Audi rinnova A8 in nome dell’ibrido

audi 18

La quarta generazione dell’ammiraglia Audi beneficia di un sostanzioso restyling votato all’eleganza e alla sportività. Arrivo previsto per la prossima primavera.

Grazie all’abbinamento dei proiettori a LED Digital Matrix e dei gruppi ottici posteriori Oleò può contare sullo stato dell’arte dell’illuminotecnica dei quattro anelli. Iniezione di potenza e batteria ad alto voltaggio dalla maggiore capacità per la versione plug-in TFSI e. Al top della gamma, Audi S8 coniuga l’esclusività dei modelli Audi S, la raffinatezza tipica di Audi A8 e le prestazioni di una sportiva.

Erede di Audi V8, dal 1994 Audi A8 è l’ammiraglia della Casa dei quattro anelli. Giunta alla quarta generazione, presentata nel 2017, Audi A8 è un vero e proprio manifesto tecnologico del Brand.

Prima Audi con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, primo modello dei quattro anelli dotato del concept di gestione dei comandi integralmente digitale MMI touch response e delle sospensioni attive predittive nonché prima vettura di Ingolstadt ad adottare gli stilemi successivamente condivisi dall’intera gamma Audi, può contare su di un design affilato, un comfort di riferimento – degno di una lounge nel caso dei passeggeri posteriori – e su doti dinamiche in linea con berline ben più compatte.

abitacolo audi a8

Le prestazioni sportive si sommano ad efficienza e comfort assoluto. La trazione integrale permanente quattro viene proposta nel nome di una gamma motori 100% ibrida, sospensioni attive predittive e sterzo integrale dinamico.

retro audi a8

Nelle Concessionarie italiane nel corso del primo trimestre 2022, la nuova Audi A8 TFSI dispone di un powertrain più potente (+13 CV) e batteria maggiorata per la variante ibrida plug-in, mentre la variante S8 esibisce motore V8 4.0 TFSI da 571 CV e 800 Nm di coppia con tecnologie mild-hybrid a 48 Volt e cylinder on demand.

spot_img

Ultimi articoli