Svolta elettrica per Citroën ë-Spacetourer

Pioniera nel settore dei veicoli per il trasporto di persone e per il tempo libero, Citroën possiede specifiche competenze nello sviluppo di auto versatili e spaziose, e presenta ora la versione 100% elettrica del suo monovolume SpaceTourer.

Libertà di scelta quindi per la motorizzazione del veicolo, versione Diesel o 100% elettrica, quella che meglio si adatta alle esigenze di utilizzo individuali.

ë- SpaceTourer – 100% ëlectric amplifica le qualità di SpaceTourer con:

  • La scelta tra 2 livelli di autonomia a seconda della potenza della batteria (50 kWh/230 km o 75 kWh/330 km nel ciclo di omologazione WLTP) e grande facilità di ricarica.
  • Il piacere di guida in modalità elettrica e la libertà di accesso alle zone soggette a limitazioni di emissioni.
  • Il comfort di guida amplificato dall’assenza di rumore e di vibrazioni e una grande fluidità di movimento.
  • La scelta tra 3 lunghezze (XS: 4,60 m – M: 4,95 m – XL: 5,30 m), allestimenti interni che permettono di accogliere fino a 9 persone e soluzioni efficienti per ottimizzare gli spazi a bordo, con vani portaoggetti per garantire praticità e facilità di accesso.
  • 15 tecnologie per una guida più facile e sicura: porte laterali scorrevoli, telecamera con vista posteriore Top Rear Vision, frenata automatica di emergenza, head-up display, ecc.
  • Altezza di 1,90 m, che consente un facile accesso ai parcheggi.
  • 4 versioni disponibili: Feel & Shine per privati, Business & Business Lounge per professionisti.

Compagno di una vita intensa, ë-SpaceTourer è un monovolume che offre una risposta adatta a professionisti, associazioni e gruppi (famiglie o amici), alla ricerca di una guida comoda, responsabile ed economica.

Costruito sulla piattaforma multi-energy EMP2 di Groupe PSA, ë-SpaceTourer è offerto con due diverse potenze della batteria che offrono due differenti livelli di autonomia, consentendo ad ogni cliente di selezionare la migliore in base alla sua attività, all’utilizzo e alle sue preferenze.

  • Fino a 230 km in ciclo WLTP con una batteria da 50 kWh, composta da 18 moduli. Disponibile sulle versioni XS, M, XL.
  • Fino a 330 km in ciclo WLTP con una batteria da 75 kWh, composta da 27 moduli. Disponibile sulle versioni M e XL.

Nuovo ë-SpaceTourer è dotato di una batteria agli ioni di litio, la tecnologia più avanzata sul mercato. La piattaforma EMP2 permette di posizionare la batteria nella parte inferiore del telaio, mantenendo tutta l’abitabilità e la praticità di SpaceTourer. La batteria immagazzina e fornisce l’energia richiesta ad alimentare il motore elettrico, il riscaldamento e l’aria condizionata. Il livello di carica è visibile tramite un indicatore e una spia di riserva nella strumentazione.

La batteria di trazione è garantita 8 anni o 160.000 km per il 70% della capacità di ricarica (con certificato della capacità della batteria ad ogni revisione).

Con ë-SpaceTourer – 100% ëlectric prosegue l’offensiva di elettrificazione di Citroën nel 2020 dopo SUV C5 Aircross Hybrid, Ami e ë-Jumpy. Arriverà nelle concessionarie a fine 2020.

LEGGI ANCHE: Prova Citroën Spacetourer

spot_img

Ultimi articoli