Honda Jazz Crosstar

La nuova Honda Jazz promette un’esperienza di guida particolarmente piacevole, grazie all’efficienza e alla brillantezza della tecnologia ibrida e:HEV. Disponibile a partire da questa estate, la compatta giapponese propone una variante SUV definita Crosstar.

L’inedita Jazz Crosstar è stata pensata e progettata per chi non vuole rinunciare ad uno stile di vita sportivo. Il suo carattere avventuroso è sottolineato dalla mascherina frontale, dalle protezioni laterali di colore nero e dai mancorrenti integrati sul tetto. I cerchi in lega specifici per la versione Crosstar hanno un particolare disegno circolare, che amplifica la sensazione di stabilità dell’auto e conferisce maggiore robustezza al telaio.

In Europa, la gamma Jazz sarà disponibile solo in modalità ibrida, grazie all’avanzato sistema e:HEV sviluppato dagli ingegneri Honda. La nuova Jazz, caratterizzata dal logo e:HEV della Casa, è stata progettata per offrire un interessante mix di prestazioni ed efficienza nei consumi, a cui si aggiungono livelli di spazio e di comfort importanti.

Il sistema e:HEV di Honda, prevede due potenti motori elettrici compatti collegati ad un motore benzina i-VTEC DOHC 1.5, una batteria agli ioni di litio e un’innovativa trasmissione a rapporto fisso che si attiva tramite un’unità intelligente di controllo della potenza. Tutti questi elementi lavorano in armonia, garantendo una risposta diretta e una guida incredibilmente fluida.

La potenza del sistema ibrido è di 109 CV/80 kW, in grado di far scattare la Jazz Crosstar da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi, con una velocità massima di 173 km/h. L’efficiente sistema ibrido produce emissioni di CO2 a partire da 110 g/km di CO2 e consumi di 4,8 l / 100 km.

La versione Crosstar prevede un unico allestimento Executive al prezzo di 26.900 euro, con la possibilità di scegliere una colorazione bicolore in abbinamento al tetto di colore nero.

spot_img

Ultimi articoli