Hyundai Santa Fe: quale scegliere tra motori e versioni a listino

Punto di riferimento della gamma Hyundai, Santa Fe offre uno dei migliori pacchetti di sicurezza sul mercato e punta sullo stile di una grintosa ammiraglia, facile nella scelta per effetto di una sola motorizzazione disponibile.

L’ultima versione di Santa Fe si presenta con linee moderne ed eleganti, a cui si aggiungono elementi accattivanti come i gruppi ottici su due livelli e l’imponente griglia frontale Hyundai. Il look esterno è caratterizzato da un aspetto atletico e possente, con tratti raffinati che ne evidenziano il posizionamento top di gamma.

SICUREZZA IN PRIMO PIANO

A conferma della grande attenzione di Hyundai verso la sicurezza, e in linea con i più alti standard europei, Santa Fe offre uno dei migliori pacchetti di sicurezza sul mercato. Oltre al consueto pacchetto di tecnologie per la sicurezza e i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, troviamo due sistemi innovativi: il Safety Exit Assist che previene possibili incidenti in caso di apertura delle portiere e l’innovativo Rear Occupant Alert – primo in assoluto nell’industria automotive – che segnala la presenza di bambini nella seconda e terza fila di sedili alla chiusura del veicolo.

Hyundai offre ai propri clienti la più evoluta connettività: il sistema di navigazione con schermo touch da 8’’ integra Servizi Live, Apple CarPlay e Android Auto, permettendo ai passeggeri di utilizzare tutte le funzioni del proprio smartphone attraverso lo schermo tattile. Disponibile inoltre il nuovo full head-up display, che proietta le informazioni utili direttamente sul parabrezza al livello dello sguardo del guidatore, per una guida ancora più piacevole e sicura.

MOTORI, CAMBIO E TRAZIONE

Hyundai Santa Fe presenta un avanzato sistema di trazione integrale a controllo elettronico, che trasferisce la coppia alle ruote anteriori o posteriori utilizzando diverse modalità di guida: adattandosi alle diverse condizioni della strada, garantisce al guidatore il massimo supporto – in particolare con pioggia, neve e strade scivolose – incrementando la stabilità in curva.

Scegliere Santa Fe è piuttosto facile, vista la disponibilità unica del Diesel 2.2 da 200 CV (147 kW) – già allineato alla più severa normativa Euro 6d TEMP – abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti e alla nuova trazione integrale.

LISTINO

La ristrettissima gamma Santa Fe, offre la scelta tra 5 oppure 7 posti. Nel primo caso si parte da 50.950 Euro, mentre servono 52.250 Euro per avere il 7 posti. Attenzione però: nella differenza di prezzo, oltre alla terza fila di sedili sono comprese le sospensioni posteriori auto livellanti.

Come sempre, Hyundai copre Santa Fe con la sua estesa garanzia di 5 anni e chilometri illimitati, un valore aggiunto non di poco conto su una vettura di questa categoria.

ALLESTIMENTI ED OPZIONI

La versione a 5 posti nell’allestimento XPrime offre un equipaggiamento molto ricco tra cui figurano numerosi sistemi di sicurezza della famiglia Hyundai SmartSense, oltre a cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico, fari Full Led, sedili riscaldati, Cluster Super Vision da 7”, navigatore, caricatore wireless per smartphone e Krell Premium Sound System.

Al vertice della gamma è l’allestimento Exellence, che aggiunge alla versione XPrime cerchi in lega da 19’’, fari anteriori a Led auto-adattivi, portellone posteriore e tetto panoramico elettrici, head-up display, sedili anteriori ventilati, e i più avanzati sistemi di sicurezza Hyundai: tra questi monitor 360°, sensore angolo cieco, assistenza nel traffico posteriore, gli inediti allarmi posti posteriori e l’assistenza sicura nelle manovre di uscita.

spot_img

Ultimi articoli