Lancia Ypsilon Monogram

A dispetto dell’età anagrafica, Lancia Ypsilon continua a rimanere in vetta tra i modelli più venduti. La nuova versione Monogram si svela in una nuova veste, per rinfrescare la propria immagine e resistere all’avanzata di modelli più aggiornati.

I designer del Centro Stile Lancia hanno interpretato la lettera “Y” come un segno grafico inedito, una firma che impreziosisce la citycar perché il motivo non si ripete mai secondo lo stesso schema. Non solo: è inedito anche l’utilizzo del montante anteriore per valorizzare la presenza del motivo che quindi crea una sfumatura fluida tra il tetto e la carrozzeria come un abito “double color” Gold and Noir. Il degradé, inoltre, che rappresenta un’altra tendenza attuale, sfuma in modo contemporaneo i contrasti netti e classici del nero e dell’oro.

Il nero è interpretato con una nuova luminosità, grazie anche al trattamento lucido utilizzato per evidenziare i dettagli di stile: il baffo porta logo, l’inserto sulla griglia frontale inferiore, le maniglie delle portiere, le coppe ruota, le calotte degli specchietti e il paraurti posteriore. Questa scelta stilistica dona una nuova luce all’oro, il più classico dei metalli, che nelle ultime stagioni della moda è stato declinato in diverse sfumature. Per la Ypsilon Monogram è stata selezionata la tonalità chiara del light gold, che dona nuovi accenti di luce a tutti gli elementi legati all’identità di Ypsilon: i loghi sulle coppe e la firma Ypsilon sul montante centrale e sul portellone posteriore.

Il Light Gold impreziosisce anche gli interni, caratterizzati dal classico motivo a chevron, spiccando sulle nuove nuance dei fasciami, sulle impunture dei sedili e sul logo del poggiatesta. L’abitacolo riflette le caratteristiche della Ypsilon Monogram: espressione raffinata di un ambiente che trasmette comfort ed equilibrio anche grazie alla presenza di serie del sistema audio DAB, che assicura un’esperienza del suono di qualità superiore. Di serie anche climatizzatore, radio UconnectTM con schermo touch da 5″, volante in pelle, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia.

La nuova Ypsilon Monogram adotta la trazione anteriore e propulsori brillanti nelle prestazioni, contenuti nei consumi e rispettosi dell’ambiente. La vettura può essere equipaggiata con il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, un propulsore affidabile, adatto ai neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW. È disponibile anche nella versione con la doppia alimentazione a benzina e GPL. Completa la gamma l’ecologico 900 cm3 a metano da 70 CV.

spot_img

Ultimi articoli