Nuovo Peugeot 5008 esplora la Ciociaria

Come non ricollegare i clipper di due secoli or sono, navi per esplorare mari e terre sconosciute, ad un moderno Suv, come il Nuovo Peugeot 5008 che assolve sì alla funzione del quotidiano ma è pure l’imbarcazione ideale per esplorare territori sconosciuti come la Ciociaria.

Localizzata tra le provincie di Frosinone e Romam che hanno dato natali a personaggi famosi, illustri tanto nel cinema che nella storia e nella politica. Nino Manfredi, tre papi, Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica, Attilio Regolo.

Forca d’Acero, il valico, a Nord di Sora, che collega Lazio ed Abruzzo, spettacolare in autunno, uno dei pochi foliage italiani che può far impallidire quelli del Maine.

Il cambio automatico ad otto rapporti, EAT8, lavora senza sosta nelle tortuose strade appenniniche, ma il passaggio di marcia è assai vellutato, quasi a non voler interrompere quel piacere che si prova a bordo dell’auto. Un piacere ed un comfort che si esalta ancor più se si attiva la funzione massaggio dei sedili anteriori, vero toccasana per allentare le tensioni della nostra vita frenetica.

Il fondo stradale invernale non impensierisce, l’elettronica di bordo è il presupposto della guida serena possibile oggi grazie a dispositivi di assistenza attiva alla guida riuniti sotto l’acronimo ADAS. Tecnologie per aiutare durante la guida, mantenendo la distanza dal veicolo che ci precede, o aiutandoci a rimanere nella nostra corsia di marcia..

Ma il Leone fa di più rispetto ai suoi concorrenti, rende disponibile una tecnologia che nessuno oggi può offrire. Il sistema di visione notturna, una funzione resa possibile grazie ad una camera termografica che permette di vedere dove l’occhio umano non può.

LEGGI ANCHE: Prova Peugeot 5008

spot_img

Ultimi articoli