Renault Megane Sporter E-Tech Hybrid

Renault, pioniere e specialista della mobilità elettrica, ha dotato Nuova Mégane della motorizzazione ibrida ricaricabile E-Tech Plug-in Hybrid da 160 CV. Si avvale di una tecnologia inedita, focalizzata sul recupero energetico, e che trae ispirazione direttamente dalle competenze del marchio francese in Formula 1.

La tecnologia E-Tech Plug-in Hybrid sviluppata dall’ingegneria Renault, può contare su oltre 150 brevetti. Utilizza componenti progettati nell’Alleanza, come il motore 4 cilindri benzina da 1,6 litri di nuova generazione abbinato a due motori elettrici e a un’innovativa trasmissione multi-mode. Questa trasmissione con innesto a denti e priva di frizione offre un ottimo rendimento e un cambio marce appena percettibile.

Dotata di una batteria che vanta una capacità di 9,8 kWh (400V), Nuova Mégane E-Tech Plug-in Hybrid può essere guidata in modalità full electric fino a 135 km/h. L’efficienza del suo sistema di gestione dell’energia le consente di raggiungere un’autonomia di 50 chilometri in ciclo misto (WLTP) e fino a 65 chilometri in ciclo urbano (WLTP City), senza ricorrere al motore termico.

Indipendentemente dallo stato di ricarica della batteria, Nuova Mégane E-Tech Plug-in Hybrid sfrutta i vantaggi del sistema ibrido E-Tech: l’utilizzo sistematico del motore elettrico in avviamento per una migliore reattività e consumi ridotti.

Disponibile al lancio su Nuova Mégane Sporter, la motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid sarà proposta anche sulla Berlina in un secondo momento.

spot_img

Ultimi articoli