Volkswagen ID.3 GTX punta sulle prestazioni

volkswagen id.3 gtx

Volkswagen presenta la novità elettrica ID.3 GTX da 286 CV e la versione Performance da 326 CV. Per entrambe design sportivo, grandi prestazioni e autonomia di circa 600 chilometri.

La novità Volkswagen si distingue per la configurazione costruttiva della carrozzeria e del telaio: con la sua nuova batteria da 79 kWh (netti) disposta nel pianale a sandwich esattamente al centro della vettura, offre un baricentro basso, tipicamente sportivo, e una perfetta ripartizione del carico sugli assi.

volkswagen id.3 gtx cockpit

Sotto l’aspetto estetico, i modelli GTX sono caratterizzati da interni ed esterni dedicati con equipaggiamento di serie notevolmente ampliato. Inoltre, al debutto della GTX, la gamma debutterà con una generazione di infotainment completamente rinnovata.

volkswagen id.3 gtx

La nuova ID.3 GTX si differenzia da tutti gli altri modelli della gamma per un design degli esterni dedicato. I paraurti anteriori specifici GTX sono dotati di una nuova presa d’aria nera caratteristica, dal design a rombi. A sinistra e a destra, il paraurti è delimitato dai nuovi elementi delle luci diurne: sono due triangoli a LED sovrapposti che, insieme, hanno l’aspetto della punta di una freccia e che d’ora in poi faranno parte dei segni distintivi di tutti i nuovi modelli GTX. 

volkswagen id.3 gtx

I motori della GTX e della GTX Performance accelerano da 0 a 100 km/h rispettivamente in soli 6,0 e max 5,6 secondi (valori teorici), dando alla ID.3 una notevole spinta. La velocità massima è limitata elettronicamente a 180 (nella GTX) e 200 km/h (nella GTX Performance).

Questi motori sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 79 kWh (netti), che presso le colonnine di ricarica rapida DC fa registrare un assorbimento di corrente fino a 175 kW. Con questa potenza, la batteria può essere ricaricata dal 10 all’80% in circa 26 minuti. Secondo le stime, l’autonomia WLTP combinata della ID.3 GTX raggiungerà i 600 km circa.

Il lancio sul mercato di ID.3 GTX e ID.3 GTX Performance è previsto per quest’anno.

spot_img

Ultimi articoli