Volkswagen Passat Variant continua a crescere

volkswagen passat variant

Con 4,19 metri di lunghezza, la crescita di Passat Variant porta un bagagliaio da 690 litri e porta nuove tecnologie e materiali a bordo, per un confort di livello superiore.

A definire il nuovo status quo tecnico nel segmento Passat sono dettagli come il cockpit completamente nuovo con sistema infotainment intuitivo, nuovi sedili ergoActive con funzione di massaggio pneumatico dei punti di pressione a 10 camere, materiali e superfici degli interni dalla qualità visivamente percettibile, assetto adattivo di ultima generazione, nuovi fari a LED Matrix IQ.LIGHT con abbaglianti estremamente potenti.

volkswagen passat variant cockpit

In evidenza anche l’ultimo stadio evolutivo di trazione ibrida plug-in Volkswagen (circa 100 km di autonomia elettrica e oltre 800 km di autonomia totale), nonché un’aerodinamica eccellente (cx 0,25 anziché 0,31).

volkswagen passat variant bagagliaio

A questo si aggiungono i generosi spazi offerti: 50 mm in più di spazio per le gambe nel vano passeggeri rispetto alla versione precedente, già molto spaziosa, e un volume di carico compreso tra 690 litri (+40) e 1.920 litri (+140). Lo spazio in più si ottiene grazie al passo anch’esso aumentato di 50 mm, per un totale di 2.841 mm. La nuova Passat Variant è infine lunga 4.917 mm, larga 1.849 mm e alta 1.497 mm.

volkswagen passat variant

Le due nuove opzioni di trazione ibrida plug-in (eHybrid) sono particolarmente importanti per la gamma. Con un’autonomia elettrica di circa 100 km e un’autonomia totale teorica di oltre 800 km, due tipologie di trazione si fondono in una nuova filosofia: la Passat nella versione eHybrid è un’auto elettrica che attiva il suo motore a benzina high-tech (TSI) solo in caso di elevata richiesta di potenza o sui lunghi tragitti e convince durante i viaggi con valori di consumo molto bassi.

spot_img

Ultimi articoli