Volkswagen ID.4 GTX elettrica nel segno della sportività

La gamma Volkswagen ID viene arricchita con l’introduzione della versione GTX ad alte prestazioni. Dopo GTI e GTE, tocca ora alla denominazione GTX continuare a scrivere la storia di successo delle versioni sportive top di gamma della Casa tedesca, trasferendola nel mondo dei veicoli elettrici.

Eco-compatibilità e sportività non si escludono a vicenda. La GTX vuole offrire uno straordinario piacere di guida a zero emissioni di CO2. Due motori creano la trazione integrale elettrica. La ID.4 GTX è equipaggiata con due motori elettrici: uno sull’asse posteriore e uno su quello anteriore.

I due propulsori sviluppano insieme una potenza massima di 220 kW (299 CV) e sono in grado di funzionare in sinergia come una trazione integrale elettrica – una novità della gamma ID. La gestione intelligente della trazione crea l’equilibrio perfetto tra massima efficienza e prestazioni elevate. La ID.4 GTX accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge la velocità di 180 km/h.

La batteria mette a disposizione 77 kWh di energia (netta), garantendo così un’autonomia realistica fino a 480 km (WLTP). Grazie a una potenza di carica massima pari a 125 kW, può essere ricaricata rapidamente.

La ID.4 GTX è versatile sotto ogni aspetto: offre ampi spazi interni, un bagaglio capiente e può rimorchiare fino a 1.200 chilogrammi. Gli esterni della ID.4 GTX sono caratterizzati da un look grintoso, mentre le sue linee slanciate assicurano ottime doti aerodinamiche. Elementi di design specifici fanno apparire il modello top di gamma sportivo ed elegante allo stesso tempo.

I fari a Led Matrix IQ.Light (disponibili di serie) emettono un fascio abbagliante a regolazione intelligente. Una serie di diodi luminosi inseriti nelle prese d’aria danno un tocco esclusivo alla firma luminosa notturna. Nella parte posteriore sono stati adottati gli innovativi gruppi ottici a Led 3D.

All’interno dell’abitacolo, la ID.4 GTX offre lo stesso spazio di un Suv convenzionale appartenente alla categoria superiore, grazie in primis al passo lungo pari a ben 2,77 metri. La dotazione di serie comprende anche display touch con diagonale fino a 12 pollici, sistema di comando vocale in grado di riconoscere la voce naturale con collegamento online, ID.Light, nonché volante multifunzione con comandi touch. A richiesta, è disponibile l’head-up display con realtà aumentata, grazie alla quale le indicazioni selezionate si fondono con la realtà.

Il sistema di navigazione Discover Pro, i servizi online We Connect Start e i sistemi di assistenza IQ.Drive consentono di guidare in modo rilassante e nel pieno controllo. Il software e l’hardware della ID.4 GTX seguono un’architettura completamente nuova che consente di ricevere regolarmente aggiornamenti a bordo della vettura anche dopo l’acquisto.

Il listino della versione di accesso è fissato a 50.410 euro.

spot_img

Ultimi articoli